Comunicazione ai soci.
L’Assemblea del R.C. Cosenza Nord ha approvato il 31 luglio scorso il Bilancio consuntivo 2013-2014 ed il Bilancio preventivo 2014-2015, puntualmente illustrati dal Tesoriere Francesco Chiaia.
Per quanto riguarda il bilancio preventivo, le principali innovazioni che ho introdotto, trovando la condivisione del Consiglio direttivo prima, e dell’Assemblea subito dopo, sono:
1.Istituzione di un Fondo per incentivare l’ingresso di giovani: il nostro Club si farà carico per intero della quota di ammissione di nuovi soci (massimo 3), di età inferiore a 35 anni, che volessero entrare durante questo anno sociale. Se l’iniziativa avrà un riscontro positivo, il Fondo potrà diventare annuale.
2.Innalzamento del budget destinato a progetti solidali da 2.500 a 10.000 euro. Con questi fondi si darà vita al progetto “Musica, linguaggio universale”, che ho illustrato nel corso della cerimonia del passaggio delle consegne, finalizzato all’insegnamento di uno strumento musicale a ragazzi di etnìa rom che vivono nella nostra città. Inoltre, nel rispetto della continuità, si proseguirà con il progetto del Past President Dino De Marco per borse di studio a laureati Unical meritevoli.
3.Contestuale diminuzione dello stanziamento per cene e conviviali. Chiarisco subito che non c’è alcuna intenzione di ridurre il numero di queste occasioni di incontro, che sono sempre state e restano fondamentali per rinsaldare i rapporti di amicizia tra i soci e che cercheremo, anzi, di incrementare, ma è opportuno fare uno sforzo per contenerne i costi, in linea con i tempi e con le raccomandazioni del Governatore Giancarlo Spezie.
Concludo con un ringraziamento sincero al Consiglio direttivo e all’Assemblea per il sostegno ricevuto alle mie proposte.
Cari amici, vi saluto tutti e vi auguro un lieto periodo di vacanza.
La Presidente Elena Scrivano